domenica 29 marzo 2009

Extempore 34.UrbanVoids






PROGRAMMA PROGETTUALE: progettare un "elemento architettonico" che promuova la mobilità nazionale ed internazionale di artisti architetti e designer. Questo, sarà un luogo nel quale confluiranno tali figure professionali al fine di esporre i propri progetti, le proprie idee. Diverrà il posto della creatività con spazi adeguati a questo tipo di esigenza come laboratori specifici nei quali sarà possibile creare e progettare attraverso un riuso di materiali e oggetti. Sarà il posto nel quale verranno allestite mostre ed esposizioni temporanee, dove ci sarà un continuo flusso di idee proprio per l'apporto concettuale, filosofico, pratico di questi artisti sulla base della propria cultura e dei propri modi di vivere. Inoltre ci saranno spazi con la funzione di ospitare gli artisti durante la loro permanenza.

PARTNER PROGETTUALE: GAI (Giovani Artisti Italiani)

L'associazione dei giovani artisti italiani è un organismo formatosi allo scopo di sostenere la creatività giovanile attraverso iniziative di formazione, promozione e ricerca.
L'associazione si prefigge di documentare attività, offrire servizi, organizzare opportunità formative e promozionali a favore dei giovani che operano nel campo della creatività, delle arti e dello spettacolo. Questa, attraverso iniziative permanenti o temporanee favorisce la circolazione di informazioni e la produzione artistica sia a livello nazionale che internazionale, incentivando il rapporto tra la produzione artistica giovanile e il mercato.

Presidente dell'associazione: FIORENZO ALFIERI

ALTRI PARTNER:
- DARC (Direzione generale per Architettura e Arte contemporanee)
- UFFICIO POLITICHE GIOVANILI


PROGRAMMA:

MOVIN'UP: programma di sostegno finalizzato a promuovere con fondo annuale la mobilità dei giovani artisti italiani nel mondo.


Nessun commento:

Posta un commento